-
-
-
BOLOGNA: mensa popolare autogestita
bolognaLunedì 15/12 - Mensa Popolare Autogestita dalle ore 20 Mensa Popolare Autogestita, per sostenere le attività del Circolo Anarchico Berneri e dei progetti autogestiti con cui collaboriamo. Una serata di socialità e convivialità, per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo. Cena con menù a sopresa vegano e onnivoro e distribuzione di stampa anarchica. La mensa utilizza prodotti di prossimità politica e geografica. È autogestita perché intende abbattere la divisione…
-
ROMA: proiezione di “Control”
romaMercoledì 17 dicembre proietteremo "CONTROL" (2007) di Anton Corbijn La storia di Ian Curtis, leggendario fondatore dei Joy Division, rivive in questo film di Corbijn, al suo primo lungometraggio dopo una carriera di fotografo e geniale regista di videoclip. Basato sulla biografia di Deborah Woodruffe, vedova di Curtis, e girato in un bianco e nero che rende espressivamente il clima…
-
VERONA: Carte in movimento. Incontro con Federico Valacchi e Lorenzo Pezzica, autori di “Carte irrequiete. La memoria dei movimenti”
veronaMercoledì 17 dicembre 2025 CARTE IN MOVIMENTO Incontro con Federico Valacchi e Lorenzo Pezzica, autori di "Carte irrequiete. La memoria dei movimenti" (elèuthera 2025) > La Sobilla apre alle ore 20.00 > Incontro ore 20.30 Storicamente, la «natura» dell'archivio rimanda alla concezione gerarchica propria degli archivi di Stato, monoliti ammantati di rigore modellati su esigenze di centralizzazione. Tuttavia, a partire…
-
PALERMO: Vogliamo la Leonardo fabbrica di pace
palermoNo al Riarmo. No all’industria bellica. Fermiamo l’economia di guerra. Stiamo vivendo uno dei periodi più bui della storia contemporanea, attraversato da guerre che mietono migliaia e migliaia di vittime dall'Europa, all'Africa, all'Asia, all'America Latina. Dallo scoppio della guerra in Ucraina, all’inasprimento del conflitto in Medio Oriente con il terribile genocidio del popolo palestinese a Gaza, all’acutizzarsi delle guerre “dimenticate”…
-
ROMA: “Abolish Frontex” proiezione e dibattito
romaVenerdì 19 dicembre, nella nostra sede di via Vettor Fausto 3 Roma (Garbatella) alle ore 18:30, insieme al gruppo Melitea, promuoviamo un'iniziativa pubblica nell'ambito della campagna politica Abolish Frontex, con la proiezione del film documentario "The Years We Have Been Nowhere" (2023). Un momento di confronto e discussione collettiva su come resistere e costruire alternative oltre le frontiere, oltre le…
-
-
TRIESTE: I mercanti del bosco
trieste
8 eventi trovato.