Pordenone: mai più guerre!

pordenone

h 10.30Centro studi (Cinemazero)Ritrovo e deposizione coronaai cippi di F. Martelli e ai Deportati h 11.00Si parte verso ex caserma Martelli h 11.30ex caserma MartelliRicordo dei 9 partigianifucilati dai nazifascistiinterventi + microfono apertolive di canti antimilitaristi e partigiani+ intervento finale Coro dell’ANPI h 13.00Via Ungaresca, 3B, PordenoneCircolo Libertario E. ZapataPastasciutta Antifascista ..............................Per un 25 aprile antimilitarista:MAI PIU' GUERRE! Venti di…

Torino: presidio alla lapide del partigiano Ilio Baroni

torino

alla lapide del partigiano anarchico Ilio Baroni, in corso Giulio Cesare angolo corso Novara dove Ilio cadde combattendo il 26 aprile 1945. Ricordo, bicchierata, fiori, musica. E, dal vivo, Alba&carenza503 e il Cor'occhio nel canzoniere anarchico e antifascista Ogni martedì fai un salto da (A)distro – libri, giornali, documenti e… tanto altro SeriRiot – serigrafia autoprodotta benefit lotte Vieni a…

Asti: ancora in lotta contro fascismo, guerra e repressione

asti

25 APRILE 2024: ANCORA IN LOTTA CONTRO FASCISMO, GUERRA E REPRESSIONE Guerre e conflitti continuano a insanguinare vaste aree del pianeta, in una spirale che sembra non avere fine. Il rischio di una guerra, anche nucleare, su scala planetaria è oggi una possibilità reale.L’attenzione mediatica sul conflitto russo-ucraino si è affievolita, ma i venti di guerra non hanno smesso di…

Torino: Spezzone Antimilitarista contro il G7 energia e ambiente

torino

Quest’anno il G7, la rete che unisce i sette paesi più industrializzati, è presieduta dal governo italiano. Il summit finale, cui parteciperanno i capi di Stato, si terrà a Bari in giugno. Dal 28 al 30 aprile si svolgerà nella reggia di Venaria il vertice dedicato ad energia ed ambiente. La scelta di mettere insieme queste due tematiche, facendo convergere…

Imola: primo maggio anarchico

imola

1 maggio 2024 Prato della Rocca Imola Programma Presidio - manifestazione prato della rocca dalle 10 alle 13 con banchetto di libri e materiali di movimento, e interventi di compagn@ a microfono, con caratterizzazione antimilitarista ma non solo, distribuzione del volantino, microfono aperto ad interventi. All'interno dell'iniziativa ospitiamo la mostra di Carlo Ferri. Segue pranzo conviviale in sede (ognun@ porti…