Asti: 09 OTTOBRE @ DIAVOLO ROSSO – PER IL ROJAVA!

asti

A causa delle previsioni meteo l'evento si terrà Domenica 09 Ottobre alle 16 al Diavolo Rosso, Piazza San Martino 4, Asti. https://lamicciaasti.noblogs.org/post/2022/09/06/09-ottobre-boschetto-dei-partigiani-esplosioni-2022-per-il-rojava/ La rivoluzione del Rojava ha compiuto dieci anni. La notte del 19 luglio del 2012 le YPG (Unità di Protezione del popolo) prendono il controllo delle  strade d’accesso e di uscita della città di Kobane, in Siria, mentre…

Bologna: Cenetta Furbetta

bologna

1) LUNEDI' 10 OTTOBRE la Sala studio vi invita alla Cenetta Furbetta Proiezione de "La vita è un raccolto" di Agnes Varda. Un film-documentatio che racconta la pratica della spigolatura in senso lato caratterizzata dall'atto del chinarsi e raccogliere piccoli tesori: dalla spigolatrice dei quadri dell'800 alle persone che vivono degli avanzi raccolti dai cassonetti, ma anche artistx la cui opera è composta da scarti e rifiuti della vita quotidiana. In…

Roma: Appello mobilitazione in occasione dell’incontro dell’OMS sulla salute mentale

roma

IL CAPITALISMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE “Una buona salute mentale consente alle persone di lavorare in modo produttivo e di realizzare appieno il proprio potenziale. Al contrario, una cattiva salute mentale interferisce con la capacità di lavorare, studiare e apprendere nuove competenze. Essa ostacola i risultati scolastici dei bambini e può avere un impatto sulle prospettive occupazionali future. I ricercatori…

Pordenone: FRONTE DELLA PACE Voci russe e ucraine contro l’invasione

pordenone

presso la sede del Circolo Libertario Emiliano Zapata - Biblioteca M. Cancian Via Ungaresca, 3b / Pordenone in collaborazione con www.storiastoriepn.it FONTRE DELLA PACE Voci russe e ucraine contro l'invasione interviene l'autore YURII COLOMBO /presentazione del libro edito per Castelvecchi" segue dibattito All'indomani dell'invasione armata da parte della Russia in Ucraina, Yurii Colombo, esperto di Russia ed ex Urss, raccoglie le…

Torino: Rossobruni

torino

La storia e il pensiero politico del nazionalbolscevismo dalla prima democrazia tedesca (la Repubblica di Weimar) ai nazimaoisti degli anni Sessanta/ Settanta, dall'ecologismo razzista degli anni Ottanta al nazionalcomunismo teorizzato nel decennio successivo come alternativa al cosiddetto "villaggio globale". A lungo patrimonio pressoché esclusivo di un pulviscolo ideologico a destra del fascismo, il rossobrunismo è ora uno dei tanti filoni…