• BOLOGNA: Biblioteca Elio Xerri presenta il libro “Cultura e Controcultura”

    bologna

    Venerdì 16/1 – Biblioteca Elio Xerri presenta il libro “Cultura e Controcultura” al circolo anarchico Berneri dalle ore 18.30 Presentazione del libro "Cultura e controcultura", ne parliamo con l'autore Francesco Spagna a seguire cena di autofinanziamento Cultura e controcultura sono il dirittto e il rovescio di una stessa trama e vanno intese nel loro movimento dialettico. Il termine controcultura riflette tanto una richiesta di…

  • TORINO: Palestina. Le geografie del dominio: radici simboliche e materiali

    torino

    Interverrà Fabrizio Eva, geografo politico Venerdì 16 gennaio ore 21 corso Palermo 46 A-Distro e SeriRiot ogni mercoledì dalle 18 alle 20 in corso Palermo 46 (A)distro – libri, giornali, documenti e… tanto altro SeriRiot – serigrafia autoprodotta benefit lotte Vieni a spulciare tra i libri e le riviste, le magliette e i volantini! Sostieni l’autoproduzione e l’informazione libera dallo…

  • ROMA: Sabato 17 gennaio: dibattito sulla rivoluzione iraniana

    roma

    Iran: la rivoluzione non ha padroni Come Gruppo Anarchico "Mikhail Bakunin" – FAI Roma e Lazio siamo solidali con l'insurrezione popolare iraniana. Per questo motivo abbiamo organizzato un dibattito sabato 17 gennaio, dalle ore 19:30, nella nostra sede di via Vettor Fausto 3 (Metro B – Roma Garbatella), con Ghazal Afshar, portavoce dell'Associazione Giovani Iraniani in Italia ed altrə esponenti…

  • BOLOGNA: Mensa Popolare Autogestita

    bologna

    Mensa Popolare Autogestita, per sostenere le attività del Circolo Anarchico Berneri e dei progetti autogestiti con cui collaboriamo. Una serata di socialità e convivialità, per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo. Cena con menù a sopresa vegano e onnivoro e distribuzione di stampa anarchica. La mensa utilizza prodotti di prossimità politica e geografica. È autogestita perché intende abbattere la divisione tra chi…

  • BOLOGNA: Spaccio popolare autogestito

    bologna

    A dicembre l’AGCM, l’autorità italiana per la concorrenza meglio nota come Antitrust, ha avviato un’indagine conoscitiva sulla grande distribuzione organizzata (GDO). Il presupposto dell’indagine è questo: com’è possibile che da tempo il costo di fare la spesa al supermercato cresca in maniera più marcata rispetto al costo generale della vita? Se ne accorge chiunque frequenti i supermercati, che continua a…