Reggio Emilia: donne Iraniane e Curde per la Libertà

Donne Iraniane e Curde per la libertà intervengono online: Monir, giornalista freelance iraniano Giacomo Sini, attivista della federazione Anarchica Livornese, fotoreporter e giornalista freelance (L'espresso, Domani editoriale, Der Spiegel, el Pais, Ara, Naiz/Gara.   19:45 Cena (gradita la prenotazione) 21:15 Inizio interventi e dibattito a seguire Per info e Prenotazioni 349 875 7498 Circolo Berneri Via Don Minzoni 1/D Reggio…

Bologna: cineSpaccio presenta “Neofascisti d’Italia”

1) CineSpaccio presenta "Neofascisti d'Italia" Venerdì 10/3 Dalle ore 18.30 aperitivo e introduzione "Conoscerli per stanarli" a cura di Enrico Dalle ore 20.30 proiezione di "Neofascisti d'Italia", 33', Carmen Butta “Dio, patria, famiglia”: sono questi i valori che dicono di sostenere, da nord a sud, i neofascisti italiani. La vittoria del partito di estrema destra Fratelli d'Italia alle ultime elezioni legislative ha esaltato quegli italiani che guardano con nostalgia a…

Alessandria : Proiezione Nomadland C/O Laboratorio Anarchico PerlaNera

Proiezione al Laboratorio Anarchico PerlaNera. INGRESSO GRATUITO NOMADLAND Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in…

Jesi: cena sociale – [R]accolgo cena sociale @CSL FABBRI

jesi

SABATO 11 ALLE ORE 19:30 accolgo cena sociale @CSL FABBRI Centro Studi Luigi Fabbri Via Pastrengo 2 , 60035 Jesi AN I terremoti che hanno colpito Turchia e Siria hanno provocato più di 47 mila morti (alcuni media da foto satellitari ne stimano il triplo) e 1,6 milioni di sfollati. La situazione nella Provincia di Hatay e nel Nord-Ovest della…

Trieste: un Thé a Kobane

trieste

Domenica 12 marzo in via del bosco 52a UN THE' A KOBANE Benefit per la Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto avvenuto fra Turchia e Siria. Solidarietà internazionalista contro i regimi di Erdogan e Assad che ostacolano l'arrivo degli aiuti. -Dalle 17.00: thè e biscotti -Alle 17.30 (puntuali!): proiezione del film “Kobanê” (in lingua originale:…