• FIRENZE: Convegno “Dalla privatizzazione all’economia di guerra: quale destino del servizio sanitario pubblico”

    INVITO ALLA PARTECIPAZIONE Sabato 14 febbraio 2026 a Firenze presso Murate Idea Park - Sala Pasquini CONVEGNO: “DALLA PRIVATIZZAZIONE ALL'ECONOMIA DI GUERRA: QUALE DESTINO DEL SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO “ Inizio dei lavori ore 10.30 chiusura ore 17 (pranzo organizzato) le finalità del convegno sono: • denunciare le politiche della Unione Europea, governative e regionali che favoriscono lo smantellamento del servizio sanitario pubblico • socializzare l'informazione sulle lotte e condividere ogni iniziativa promossa in tal senso, stabilire relazioni, contatti, rapporti, per costituire una rete di realtà…

  • ROMA: Defend Rojava

    Sabato 14 ottobre la Rete Kurdistan e Uiki promuovono tre cortei a Roma, Milano e Cagliari in difesa del Rojava e per la libertà di Ocalan. Di seguito due appelli per il corteo di Roma.   Difendere il Rojava significa difendere la rivoluzione sociale. Prosegue il percorso di solidarietà con il popolo curdo e di mobilitazione contro il tentativo, sempre…

  • BOLOGNA: Prima, durante e dopo l’alluvione. Leggere, attraversare e trasformare l’emergenza

    bologna

    Sabato 14/2 - Colonna Solidale Autogestita - Prima, durante e dopo l'alluvione. Leggere, attraversare e trasformare l'emergenza dalle ore 16 al Vag61, Via Paolo Fabbri 110 Le alluvioni del 2023 e 2024 in Emilia Romagna hanno riportato al centro del dibattito pubblico il tema del territorio e della sua gestione. Ma c’è un prima, un durante e un dopo che caratterizzano ogni “emergenza” che attraversa i luoghi che…

  • ALESSANDRIA: Gli USA di TRUMP in continuità con il passato

    alessandria

    Laboratorio Anarchico PerlaNera via Tiziano Vecellio 2 Alessandria Gli USA di TRUMP in continuità con il passato Ne parliamo con Fabrizio Eva geografo politico Dopo la presa del potere di Trump negli Stati Uniti d'America, assistiamo ad un cambiamento di direzione in senso autoritario in tutto il mondo, questa è la narrazione diffusa dai mass-media. Indubbiamente Trump non è un…