BOLOGNA: mensa popolare benefit per Umanità Nova

bologna

  Umanità Nova è un giornale anarchico, fondato nel febbraio del 1920 da Errico Malatesta. La redazione e l'amministrazione del giornale vengono nominate, a rotazione, dal Congresso della Federazione Anarchica Italiana. La rotazione degli incarichi, così come per qualunque commissione di lavoro della FAI, rientra nell'ottica libertaria secondo la quale bisogna evitare ogni cristallizzazione di ruoli e posizioni. Umanità Nova…

ROMA: “NON TORNO A CASA STASERA (1969)” al Cineforum Garbatella

roma

A proposito di U.S.A. : In periodo di premi Oscar e megapresidenti galattici simpatici come una fistola, scopriamo qualche titolo della cosiddetta "New Hollywood", ricordando anche il grande Gene Hackman. Tra gli anni sessanta e settanta le majors di Hollywood sono in crisi; i produttori non sanno più che pesci pigliare e decidono di rischiare dando fiducia a un gruppo…

VERONA: Come ti reprimo gli ecovandali

verona

"COME TI REPRIMO GLI ECOVANDALI" Presentazione dei libri "L'ecovandalo. Perchè è ora di agire anche a costo di essere odiato" di Simone Ficicchia e il libro di poesie "Frammenti" di Erica Cardin Un incontro per parlare di lotta, repressione e resistenza. A partire dal libro di Simone Ficicchia, attraverseremo esperienze personali e collettive, tra attivismo ambientale e giustizia. Interverranno: 🔹

FORLI’: aperitivo vegan + presentazione del libro “PANE E RIVOLUZIONE. L’ANARCHIA MIGRANTE (1870-1950)”

Forlì, Giovedì 13 marzo 2025, presso Circolo Arci Asyoli, Corso Garibaldi 280. Ore 19.30 Aperitivo vegan Ore 20.30 presentazione del libro “PANE E RIVOLUZIONE. L’ANARCHIA MIGRANTE (1870-1950)”, Eleuthera Editrice. Ne parleremo assieme all’autore, Antonio Senta. Troverai anche un banchetto di materiale informativo. Tra 1870 e 1950 milioni di italiani emigrarono in tutto il mondo in cerca di una vita migliore. Fra loro anche molti anarchiche e anarchici, per una ragione non solo economica ma…

TORINO: Trump e la marea nera globale

Trump e la marea nera globale Venerdì 14 marzo ore 21 corso Palermo 46 Ne parliamo con Stefano Capello e Lorenzo Coniglione Guerra, repressione, identitarismi, nazionalismi sono la cifra di un ordine del mondo che per salvare se stesso, affonda noi tutt. Il ciclone Trump negli States è solo l'ultimo potente segno di un vento di destra globale in un…

JESI: cineFORUM libertario “Minimata”

jesi

Tutti i venerdì del mese di Marzo proiezioni presso la nostra sede in via Palestro 1 dalle 21:30. Si inizia Venerdì 7 marzo con un evento a cui teniamo particolarmente. "Tuono" diD. Marani sulla produzione artistica e la vita del poliedrico fumettista Tuono Pettinato presentato da J.D. Raudo, suo compagno di scorribande nei Laghetto. Per i 3 venerdì seguenti abbiamo…

ROMA: Baratto? Si può fare!

roma

Allo Spazio Anarchico 19 luglio Sabato 15 marzo torna il Baratto? Si può fare! Abbiamo organizzato il banchetto del Baratto dalle ore 15:00 alle ore 19.00 allo Spazio Anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 16,18 a garbatella (metro B). Porta con te uno o più oggetti che non usi più, ma ancora in buone condizioni (libri, giocattoli, vestiti eccetera) e scegli fra…

UDINE: presidio contro il DDL “sicurezza”

piazza Libertà ang. via Cavour presidio contro il DDL "Sicurezza", le zone rosse e la politica di guerra organizza l'assemblea NO DDL Sicurezza NO zone rosse