MASSENZATICO (RE): Assemblea Antimilitarista

massenzatico

La prossima Assemblea Antimilitarista sarà Domenica 20 ottobre dalle 10 alle 17 A Massenzatico (Reggio Emilia) Presso le "Cucine del popolo", via Beethoven 78 Questi i temi di discussione proposti: -report e iniziative sui territori -mobilitazioni attorno al 4 novembre -campagne di sostegno ai disertori e renitenti in Russia, Ucraina e Israele -proposta di campeggio No Muos dalla Sicilia -lotte…

JESI: inaugurazione nuova sede del CSL “Luigi Fabbri”

jesi

Tutto scivola via come formaggio sulla pizza? C'e` un nuovo spazio libertario in citta`! Il Centro Studi Libertari "Luigi Fabbri" nasce a Jesi nel 1985. Ereditari del movimento anarchico del secolo scorso, in 40 anni di iniziative, dibattiti e lotte sul territorio abbiamo cambiato sede ancora una volta, mantenendo intatto l'ardore e la volonta` di costruire un mondo nuovo, in…

LIVORNO: This is your place in life: il cinema inglese e la rappresentazione della working class

livorno

Biblioteca del Circolo Culturale Errico Malatesta FAI- Via degli Asili 33 a seguire aperitivo musicale working class Dai documentari degli anni ‘30 alle nuove tendenze che caratterizzano l’inizio degli anni ‘60 fino all’aperta critica politico sociale degli anni ‘80 e dell’era Thatcher, il cinema inglese del Novecento si distingue per produzioni che danno una rappresentazione della classe lavoratrice e degli…

MONFALCONE: Assemblea verso un’economia solidale

monfalcone

Incontro e confronto sull'economia intesa come relazione tra persone, sostenibilità e benessere condiviso. Cerchiamo strategie di lavoro e metodologie. Saranno presenti Christian Arnaiz e Laura Niño – ricercatori dell’Universidad Nacional de Quilmes (Buenos Aires, Argentina), esperti di filiere corte e agricoltura familiare nell’ambito dell’economia sociale e solidale Caffè esperanto via terenziana 22

ROMA: FantaSinema ’70 “Sopravvissuti”

roma

FantaSinema '70 Torniamo a ottobre con i nostri consueti cineforum alla ricerca di film poco visti, per niente alla moda e tutt'altro che autocelebrativi. Cominciamo con due classici film di fantascienza anni '70 tra i più interessanti per come hanno lucidamente inquadrato una realtà che sta divenendo il nostro quotidiano possibile. 23 ottobre 2024: -2022 - sopravvissuti di Richard Fleischer…