Rimini: Oltre l’aspra stagione: memoria, storia forse racconto – Ciclo di quattro incontri di confronto e lettura sugli anni ‘80

Venerdì 21 giugno 2024 - h. 17.00: prima chiacchierata introduttiva alla Biblioteca LibertadIncontri di letturaOltre l’aspra stagione: memoria, storia forse racconto - Ciclo di quattro incontri di confronto e lettura sugli anni ‘801° Incontro: settembre 2024- Anni Ottanta. La grande mutazione, a cura di Emiliano Laurenzi, Fabrizio Violante, Manifestolibri 2023- Enrico Palandri, Pier. Tondelli e la generazione, Laterza 20052° incontro-…

Torino: Punto info antimilitarista al Balon

Sabato 22 giugno ore 10,30 punto info antimilitarista al Balon Da gennaio alcune aree della nostra città sono sottoposte a controllo militare quotidiano. In un primo tempo i soldati dell'operazione "Strade Sicure" sono stati inviati solo in Barriera di Milano: da aprile le pattuglie interforze sono anche a San Salvario e Aurora. Sono presidi molto scenografici con esibizione di soldati…

Carrara: La tipografia compie 50 anni

" Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della pubblicazione "Intermittent Fevers", un progetto di ricerca multidisciplinare sviluppato dal 2020 che esplora le relazioni farmaco-coloniali tra Italia e Olanda attraverso la storia sociale della malaria. "Intermittent Fevers" approfondisce le implicazioni della retorica eco-fascista, l'uso di metafore misogine sulla proprietà della terra e il controllo dei corpi. La pubblicazione contiene contributi dell'artista…

Monfalcone: Area Verde in pericolo tutti in piazza

Venerdì 28 giugno In via Grado a Monfalcone c'è un'area verde che il comune vorrebbe distruggere per costruire il nuovo campus scolastico. Al suo interno ci sono dei campi, ma anche dei prati e un boschetto, che secondo gli atti del Comune, "non c'è". Dopo la manifestazione del primo giugno ci ritroviamo nella stessa zona per discutere del progetto e…

Pordenone :Assemblea/dibattito GIÙ LE MANI DAL TAGLIAMENT0

Venerdi 28 giugno al circolo zapata in via ungaresca 3b h.20.30 interverranno esponenti del comitato “Tagliamento Libero” In data 11 aprile 2024, la Giunta Regionale del FVG ha approvato il documento preliminare (Delibera n. 530) con il quale vengono realizzati diversi “interventi per la prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico lungo il corso del fiume Tagliamento”. Tra questi, il più…