Torino: Senzapatria Giornate di lotta al militarismo

torino

Contro la guerra, l’occupazione militare delle periferie, la produzione bellica, il nazionalismo! Contro tutte le patrie per un mondo senza frontiere! Con i disertori di tutte le guerre! Sabato 1 giugno Via i militari dalle strade! ore 15,30 corso Palermo angolo via Sesia Domenica 2 giugno Antimilitaristi per i quartieri di Torino. Smilitarizziamo la città! Ogni martedì fai un salto…

Roma: catena musicale contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 luglio

roma

2 giugno 2024, catena musicale contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 luglio Domenica 2 giugno ci troveremo allo Spazio anarchico 19 luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella a partire dalle ore 12:00 con un pranzo solidale e alle ore 17:00 seguirà una Catena artistica e musicale. Hanno già dato la loro presenza Cristina Schirru, Eleonora Gatto…

Torino : antimilitaristi per i quartieri di Torino. Smilitarizziamo la città!

torino

Contro la guerra, l’occupazione militare delle periferie, la produzione bellica, il nazionalismo! Contro tutte le patrie per un mondo senza frontiere! Con i disertori di tutte le guerre! Domenica 2 giugno Antimilitaristi per i quartieri di Torino. Smilitarizziamo la città! Ogni martedì fai un salto da (A)distro – libri, giornali, documenti e… tanto altro SeriRiot – serigrafia autoprodotta benefit lotte…

Trieste: Ogni donna è una lesbica nel cuor…

trieste

(in caso di maltempo in via del Bosco 52/a) C’è una data che fa da spartiacque nella vita di Mariasilvia Spolato, l’8 marzo 1972. Quel giorno molte donne scesero in piazza a Roma, a Campo de Fiori. Mariasilvia Spolato sfilò infilata nel suo cartello-sandwich con la scritta “Liberazione omosessuale”: era il primo atto di visibilità omosessuale in una piazza italiana…

Roma: cinema all’aperto “Libera amore mio”

roma

LIBERA, AMORE MIO di Mauro Bolognini (1973), distribuito nel 1975 per noie con la censura - in questo caso censura politica e non moralistica).È la storia dell'anarchica antifascista Libera, figlia di un militanteanarchico, ribelle, anticonformista, perseguitata dal regime, delle sue lotte prima e durante la guerra fino alla liberazione e alla morte per mano repubblichina. Il film è stato scritto…