Pisa: in piazza con gli studente

Pisa

Martedì 27 febbraio, in un’assemblea cittadina molto partecipata sulle violenze della polizia del venerdì precedente, il Coordinamento studenti medi ha lanciato una manifestazione per sabato 2 marzo: “Pisa in piazza contro bombe e manganelli”. Le manifestazioni contro il genocidio a Gaza sono state oggetto di divieti, calunnie ed aggressioni, culminate nelle manganellate di Pisa e Firenze del 23 febbraio. Il…

Torino: presidio “Via i militari da Barriera!”

torino

Sabato 2 marzo ore 14,30 corso Palermo angolo via Sesia Via i militari da Barriera! La vera sicurezza è un mondo senza fascisti, senza polizia, senza sfruttamento. Un mondo di liberi ed uguali. A chi vive in Barriera serve una sanità gratuita ed efficiente, che garantisca a tutt* prevenzione e cura. Servono trasporti pubblici gratuiti, case, scuole. Facciamola finita con…

Monfalcone: proiezione “Io capitano”

monfalcone

Domenica 3 marzo ore 20 Caffè Esperanto in via Terenziana, 22 a Monfalcone proiezione del film candidato all'Oscar di Matteo Garrone "Io, capitano". Il film racconta la storia di due giovani Seydou e Moussa (Seydou Sarr e Moustapha Fall), che partono da Dakar, in Senegal, per affrontare un lungo viaggio per raggiungere l'Europa. La loro diventa un'odissea nel mondo contemporaneo,…

Roma: proiezione di “Vinyl”

roma

Per il mese di marzo mettiamo a confronto due registi come Warhol e Jarmusch, che si sono distinti nell'immortalare umanità strana, gente fuori di testa, diversi, emarginati, artisti contro, o tutto ciò che la maggioranza ritiene tali. In questi film tutta gente molto cool: non c'è molta differenza tra l'impassibilità di una Nico o di una Edie Sedgwick, per non…