Livorno: Chi era Emma Goldman?

livorno

SABATO 18 MAGGIO alla FAL in Via degli Asili 33 Dalle 18 presentazione di “Vivendo la mia vita” Autobiografia de “la donna più pericolosa d'America” Emma la rossa incendia la seconda metà dell'Ottocento e irrompe nel Novecento. Anarchica, operaia, filosofa, femminista e rivoluzionaria, unisce personale e politico, anticipa l’intersezionalità delle lotte, interviene su abolizione del carcere, ateismo, antimilitarismo, maternità consapevole…

Muggia (ts): presentazione di “Storia di Ayçiçeǧi. Il girasole del Mar Nero”

trieste

Giardino Flor de Amor Darsella di San Bartolomeo 12 Lazzaretto (Muggia) Nuova presentazione di "Storia di Ayçiçeǧi. Il girasole del Mar Nero" testo di Clara Germani e illustrazioni di Emma M. Marinelli graphic design di Jakob Jugovic Letture di Andrea Neami Edizioni "Quaderni di Paola" Letture e presentazione del libro a seguire semina di girasoli

Rimini : incontro sull’alluvione in Emilia Romagna un anno dopo

rimini , Italia

DOMENICA  19 ALLE ORE 17:00 Alluvione, un anno dopo. Incontro con le Brigate di Solidarietà Attiva di Ravenna e Cesena Via Nigra 26, 47923 Rimini, Italy L'alluvione dell'Emilia Romagna del 2023 è un evento geologico causato da un'ondata di pioggia che ha colpito la regione, la quale ha provocato l'innalzamento del livello di tutti i fiumi, che sono straripati. Gli…

Roma: cine(A) brividi “La casa che grondava sangue”

roma

In occasione dei primi caldi ci rinfrescheremo a maggio con un ciclo di film tutti dedicati al brivido. Mercoledì 22 maggio proietteremo: LA CASA CHE GRONDAVA SANGUE (Peter Duffel, 1970) è un buon esempio di un tipico horror inglese anni '70 a episodi, quattro storie legate tra loro dalle indagini di un ispettore di Scotland Yard che lo conducono in…

Torino: Dall’ordine americano al grande caos Scenari di guerra globale: dall’Ucraina a Gaza, dal Sudan all’Armenia, dal mar Rosso a Taiwan

torino

incontro con Stefano Capello Guerre di portata planetaria ci stanno portando sull'orlo della terza guerra mondiale. La spirale pare inarrestabile: il conflitto Russia Ucraina rischia di deflagrare in tutta Europa. L'Italia è direttamente coinvolta con le proprie truppe e con il proprio apparato militare industriale. È in prima fila in conflitti in cui gioca in proprio e in varie alleanze…

Roma: Concerto contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 Luglio

roma

Verso il 20 giugno Sabato 25 maggio alle ore 17.30 concerto con i Mille papaveri rossi a Roma in acustico, omaggio a Fabrizio De André “…come un ragazzo segue l’aquilone…”, allo Spazio anarchico 19 luglio via Rocco da Cesinale 16,18-metro B garbatella. I "Mille papaveri rossi a Roma" ripercorrono il viaggio poetico-musicale dell'artista genovese, dalla "Guerra di Piero", "La canzone…