Search

Roma: Giornata in ricordo dei 90 anni dalla morte di Errico Malatesta

roma

Venerdì 22 luglio, a 90 anni dalla morte del compagno Errico Malatesta, abbiamo deciso di organizzare una giornata di lotta e di memoria. Partiremo dal Verano, entrata piazza delle Crociate, alle ore 16:00 per salutare il compagno lì dove è sepolto, omaggiandolo con fiori e pugno chiusi. Poi, verso le 18:30 ci recheremo alla targa a piazzale degli Eroi e porremo una ghirlanda di fiori lì dove ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. Infine, dalle 20:00 continueremo la serata nella nostra sede, sita in via Vettor Fausto 3 (Metro Roma B - Garbatella), per un dibattito sul movimento...

Pisa: Conferenza “Il fascismo come controrivoluzione preventiva nell’analisi politica di Errico Malatesta”

Pisa

  Venerdì 22 luglio, alle ore 19.00, presso il circolo Arci Alberone di via sant'Agostino 199, in occasione del 90° anniversario della scomparsa di Errico Malatesta (1853-1932) si terrà la conferenza "Il fascismo come controrivoluzione preventiva nell'analisi politica di Errico Malatesta", con Franco Bertolucci e Stefano Gallo (Biblioteca "F. Serantini").  

Livorno: basta missioni militari, basta guerre!

livorno

PRESIDIO: BASTA MISSIONI MILITARI, BASTA GUERRE! Venerdì 22 Luglio ore 21 Terrazza Mascagni Il Parlamento si prepara a votare le nuove missioni militari all'estero e il rinnovo delle missioni già in corso. I militari che l'italia spedisce all'estero salgono a 12.000, e la spesa per le missioni cresce fino a oltre 1 miliardo e 681 milioni di euro! Le nuove missioni in Bulgaria, Ungheria, Qatar e Mozambico confermano la politica imperialista e neocoloniale dell'Italia. Facciamo sentire la nostra  opposizione alla spirale di guerra!