Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma: Giornata globale di lotta contro il regime di morte nelle frontiere

6 Febbraio 2022 @ 10:00 - 15:00

GLOBAL COMMEMOR-ACTION DAY

Giornata globale di lotta contro il regime di morte nelle frontiere

Domenica 6 febbraio 2022 – ore 10 – 15

PIAZZA VITTORIO EMANUELE II – ROMA

Presidio con assemblea a microfono aperto / musica e performance

Per la libertà di movimenti
Contro il regime di morte alle frontiere

 

Siamo dalla parte di chi cerca una vita migliore affermando il diritto a migrare senza condizioni. Ci rivolgiamo a persone solidali, residenti e immigrati-e, alle associazioni impegnate nell’antirazzismo, per infrangere il silenzio e costruire percorsi unitari di solidarietà. La comunanza e il mutuo appoggio sono un’alternativa concreta all’odio e al razzismo, sia dello Stato che dei settori peggiori della società. Accoglienza solidale per tutte e tutti.

Denunciamo gli Stati che con leggi disumane e cinica ferocia negano da sempre la libertà di movimento, costruendo sempre più muri e criminalizzando la solidarietà. Vogliamo l’abolizione di Frontex e di tutte le frontiere. No ai respingimenti!

Negli ultimi trent’anni solo ai confini europei sono morte più di 40 mila persone mentre cercavano di giungere in luoghi più sicuri. La guerra razzista degli Stati agli immigrati deve finire adesso. Corridoi umanitari, permesso di soggiorno e sanatoria generalizzata per porre fine alle stragi in mare e in terra. Ius soli subito per chi nasce in Italia.

 

 

Hanno già aderito: Le veglie contro le morti in mare – Roma, La Comune Roma, Gruppo anarchico M. Bakunin – FAI Roma&Lazio, Black Lives Matter Roma, Associazione antirazzista interetnica 3 febbraio Roma, Mediterranea saving humans, Artisti resistenti, LasciateCIEntrare, Baobab Experience.


Dettagli

Data:
6 Febbraio 2022
Ora:
10:00 - 15:00

Luogo

roma