ROMA (Garbatella) : GIOVEDI 20 GIUGNO SECONDO PRESIDIO SOLIDALE CONTRO LO SGOMBERO DELLO SPAZIO ANARCHICO 19 LUGLIO

GIOVEDI 20 GIUGNO SECONDO PRESIDIO SOLIDALE CONTRO LO SGOMBERO DELLO SPAZIO ANARCHICO 19 LUGLIO-GRUPPO ANARCHICO C.CAFIERO A GARBATELLAGIOVEDI 20 GIUGNO SECONDO PRESIDIO SOLIDALE CONTRO LO SGOMBERO DELLO SPAZIO ANARCHICO 19 LUGLIO-GRUPPO ANARCHICO C.CAFIERO A GARBATELLA La mobilitazione contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 luglio a garbatella non si è fermata. Giovedì 20 giugno ci sarà il secondo presidio solidale…

Perugia: Santa Utopia

XX giugno canteremo e brinderemo sotto quella che fu la casa di Pietro Castellini in via Ponte Vecchio a Ponte San Giovanni di Perugia alle 14,30, ora della sua morte e alle 16 Canteremo e brinderemo al Frontone, in memoria di tutti i caduti, per la libertà contro la guerra, perché come scrisse Luigi Bonazzi alla fine della sua monumentale…

Rimini: Oltre l’aspra stagione: memoria, storia forse racconto – Ciclo di quattro incontri di confronto e lettura sugli anni ‘80

Venerdì 21 giugno 2024 - h. 17.00: prima chiacchierata introduttiva alla Biblioteca LibertadIncontri di letturaOltre l’aspra stagione: memoria, storia forse racconto - Ciclo di quattro incontri di confronto e lettura sugli anni ‘801° Incontro: settembre 2024- Anni Ottanta. La grande mutazione, a cura di Emiliano Laurenzi, Fabrizio Violante, Manifestolibri 2023- Enrico Palandri, Pier. Tondelli e la generazione, Laterza 20052° incontro-…

Torino: Punto info antimilitarista al Balon

Sabato 22 giugno ore 10,30 punto info antimilitarista al Balon Da gennaio alcune aree della nostra città sono sottoposte a controllo militare quotidiano. In un primo tempo i soldati dell'operazione "Strade Sicure" sono stati inviati solo in Barriera di Milano: da aprile le pattuglie interforze sono anche a San Salvario e Aurora. Sono presidi molto scenografici con esibizione di soldati…

Carrara: La tipografia compie 50 anni

" Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della pubblicazione "Intermittent Fevers", un progetto di ricerca multidisciplinare sviluppato dal 2020 che esplora le relazioni farmaco-coloniali tra Italia e Olanda attraverso la storia sociale della malaria. "Intermittent Fevers" approfondisce le implicazioni della retorica eco-fascista, l'uso di metafore misogine sulla proprietà della terra e il controllo dei corpi. La pubblicazione contiene contributi dell'artista…