MASSENZATICO(RE): Antonio Piccinini. A 100 anni dall’assassinio

massenzatico

Carissim*, vi segnalo questa iniziativa, dedicata ad Antonio Piccinini a 100 anni dal suo assassinio per mano fascista. Ricordo che quest'anno è stato costituito un comitato per il centenario con molte realtà locali, al quale hanno aderito anche le Cucine del Popolo. Questa è la prima iniziativa e ne seguiranno altre. Per la cena, siccome prevediamo una grossa partecipazione, chiediamo…

Roma: tre film con Vincent Price “Oscar Insanguinato”

Nel variegato mare del cinema di genere, mai quanto nell'horror la figura dell'attore-feticcio è cosi radicata nell'immaginario collettivo; artisti e artiste spesso di prim' ordine che per qualche misteriosa ragione di film in film tornano a incarnare mostri, scienziati pazzi, morti viventi, cacciatori di vampiri e tutto il repertorio macabro che negli ultimi cent'anni il cinema ha partorito. Bela Lugosi,…

Roma : al Caffè del Disertore – Baratto? Si può fare! e film Salvador 26 anni contro

roma

  Venerdì 1 marzo a partire dalle ore 16:00 ci troveremo Al Caffè del Disertore allo Spazio Anarchico 19 Luglio in via Rocco da Cesinale 16/18 (Metro B - garbatella) con il seguente programma : ore 16:00 -  Baratto? Si può fare! Ore 17:30 - Proiezione Salvador, 26 anni contro, 2006, regia M. Huerga. Ore 19:30 -  Brindisi Pro Diserzione…

Pisa: in piazza con gli studente

Pisa

Martedì 27 febbraio, in un’assemblea cittadina molto partecipata sulle violenze della polizia del venerdì precedente, il Coordinamento studenti medi ha lanciato una manifestazione per sabato 2 marzo: “Pisa in piazza contro bombe e manganelli”. Le manifestazioni contro il genocidio a Gaza sono state oggetto di divieti, calunnie ed aggressioni, culminate nelle manganellate di Pisa e Firenze del 23 febbraio. Il…

Torino: presidio “Via i militari da Barriera!”

torino

Sabato 2 marzo ore 14,30 corso Palermo angolo via Sesia Via i militari da Barriera! La vera sicurezza è un mondo senza fascisti, senza polizia, senza sfruttamento. Un mondo di liberi ed uguali. A chi vive in Barriera serve una sanità gratuita ed efficiente, che garantisca a tutt* prevenzione e cura. Servono trasporti pubblici gratuiti, case, scuole. Facciamola finita con…