Monfalcone: Pastasciutta antifascista

monfalcone

Domenica 25 luglio ore 19.00 al Caffè Esperanto Nel 78° anniversario della caduta della dittatura fascista, 25 luglio 1943, seguiamo l’esempio di Casa Cervi, organizziamo: “il più bel funerale del fascismo”. La pastasciutta condivisa tra le e i partecipanti, come fu per i Cervi, è un modo festoso e consapevole per rinnovare il comune sentimento antifascita, anticapitalista, solidale ed inclusivo,…

Alessandria: cena e concerto per ricordare Gaetano Bresci

alessandria

MANGIA BEVI E CANTA PRENOTAZIONE NECESSARIA ENTRO LUNEDÌ 26 LUGLIO Il 29 Luglio 1900, in quel di Monza Gaetano Bresci, rese giustizia delle sanguinose repressioni militari del potere Sabaudo contro le manifestazioni popolari in Sicilia e in Lunigiana culminate con i morti di Milano del 1898, sparando a re Umberto. Il Re, tra le altre nefandezze, aveva anche concesso un’alta…

Bologna: cena per Gaetano Bresci e per l’anarchia!

bologna

Nonostante la situazione generale, a grande richiesta abbiamo deciso anche quest'anno di ricordare insieme il regicidio compiuto da Gaetano Bresci nel 1900 a Monza. Siete tutte invitate GIOVEDI' 29 LUGLIO alle ore 20 alla consueta CENA PER GAETANO BRESCI E PER L'ANARCHIA! Prenotazione obbligatoria al numero 3756533393 "Non ho ucciso Umberto, ho ucciso un re, ho ucciso un principio!" —…

Livorno: In memoria di Filippo Filippetti anarchico livornese, antifascista, ucciso dai fascisti

livorno

ore 19 Commemorazione presso la lapide Via Provinciale Pisana 354, Livorno (andando verso Via Firenze, alla ex-scuola di fronte al circolo ARCI “Tamberi”) dalle 20:30 ritrovo all’aperto per mangiare e bere qualcosa insieme Giardino di Via degli Asili 35, presso la sede della FAL Filippo Filipetti, giovane anarchico, viene ucciso il 2 agosto 1922 dai fascisti mentre si oppone, assieme…

Asti: proiezione del documentario “Black block”

asti

Genova 2001-2021 Una testimonianza in prima persona di chi ha vissuto le violenze del blitz alla scuola Diaz e le torture alla caserma di Bolzaneto Al bosco dei partigiani Laboratorio Autogestito FELIX

Alessandria: proiezione “Rifkin’s festival”

alessandria

Venedì 6 Agosto al Laboratorio Anarchico PerlaNera (via Tiziano Vecellio 2, AL), ore 21.30. INGRESSO GRATUITO RIFKIN'S FESTIVAL Mort Rifkin ha male al cuore da quando ha lasciato New York per accompagnare la moglie a San Sebastián. L'occasione, che farà la consorte ladra, è il celebre festival internazionale del cinema. Tra cocktail e proiezioni, il carosello festivaliero accelera la crisi…

Niscemi: seminario e manifestazione No Muos

Non è andato tutto bene come ci ripetevano in continuazione le istituzioni durante il primo lockdown. Le condizioni di vita delle classi popolari nel nostro Paese, e ancor di più nella nostra isola, hanno subito un netto peggioramento a seguito di una crisi sanitaria, economica e sociale gestita nel totale interesse dei padroni. Il Governo Draghi ha già avviato un…