Roma: Cineutopia “La banda bonnot”

roma

Parte il nuovo ciclo di film "Cineutopia", quattro appuntamenti settimanali con il cinema d'autore, questa volta visto nel suo aspetto più politico. Mercoledì 30 marzo proietteremo "Che gioia vivere!" (1961, René Clément) un film che racconta le vicende tragicomiche di una famiglia di anarchici italiani alla vigilia della marcia su Roma. Con Alain Delon in un raro ruolo non drammatico,…

Monfalcone: dibattito su “The Jungle” film documentario

monfalcone

dibattito su "The Jungle" film documentario del regista Cristian Natoli. Dopo una settimana di programmazione al Kinemax di Gorizia e Monfalcone parliamo dei temi del film con il regista Cristian Natoli, lo sceneggiatore Enrique José Carcione e altri membri della troupe In una delle "jungle" lungo il corso del fiume Isonzo si ritrova un gruppo di migranti. Su iniziativa di…

Palermo: manifestazione No alla alternanza scuola-lavoro nell’esercito

palermo

MANIFESTAZIONE REGIONALE No alla alternanza scuola-lavoro nell’esercito Ven 8 aprile ore 8:30 / CONVEGNO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO/FORMAZIONE IN PRESENZA E VIDEOCONFERENZA RIVOLTO A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO ASL/PCTO: Un bilancio del loro svolgimento e delle ricadute sui processi didattici IIS Ettore Majorana - via G. Astorino, 56 Palermo ore 9:30 / MANIFESTAZIONE REGIONALE NO PCTO E NO GUERRA Ufficio Scolastico…

Reggio Emilia: Comunarde, storie di donne sulle barricate 

reggio emilia

Venerdì 8 aprile 2022 ore 21.00 Comunarde, storie di donne sulle barricate con l'autrice Federica Castelli Circolo Anarchico Berneri via Don Minzoni 1/d, Reggio Emilia le Presentazioni saranno precedute da una cena alle ore 19.00 Necessaria prenotazione per cene e presentazioni Per Info e prenotazioni:349 8757498

Milano: Assemblea nazionale verso lo sciopero contro la guerra

milano

VERSO LO SCIOPERO GENERALE E SOCIALE CONTRO LA GUERRA E L’ECONOMIA DI GUERRA Assemblea nazionale sabato 9 Aprile a Milano La guerra in Ucraina sta seminando morte, distruzione e miseria. Ad oggi non sembra essere imminente un cessate il fuoco duraturo tra le parti contendenti e il conflitto sta rischiando di espandersi a macchia d’olio. L’invasione dell’Ucraina ha messo a…