Trieste: Reading e canting atto II – concerto racconto di Alessio Lega
triesteCanzoniere della Rivolta: un nuovo Ivan Della Mea presentazione del Cd e del libro di Alessio Lega Ivan Della Mea, uno dei massimi cantastorie e poeti del novecento, è sempre assente dalle celebrazioni. A dieci anni dalla sua morte mancava un libro che facesse il punto sulla sua vita e la sua opera per le nuove generazioni, a dodici nessuno…
Villafalletto (CN): ricordando Nick e Bart
villafallettoRitrovo ore 16 presso il cimitero a seguire bicchierata al parco del Maira Porta ciò che vorresti trovare. Anarchici Cuneesi
Alessandria: proiezione di “Into the wild”
alessandriaal Laboratorio Anarchico PerlaNera via vecellio 2 . Ingresso gratuito. INTO THE WILD Pura celebrazione della libertà e della ricerca della libertà, la pellicola racconta la vera storia di Christopher McCandless, un giovane benestante che rinuncia a tutte le sue sicurezze materiali per immergersi all'interno della natura selvaggia. Il forte trasformismo di Emile Hirsh facilita per lo spettatore un'istantanea immedesimazione…
Grosseto: Contro il raduno di Casapound. La resistenza continua
grossetoGrosseto 4 e 5 settembre 2021. Contro il raduno di Casapound. La resistenza continua Sabato 4, ore 17.30: presso Porta Vecchia, Presidio antifa Domenica 5, ore 17.30: in piazza s. Francesco, tavola rotonda "1921 - 2021" Grosseto Antifascista
Carrara: mostra del manifesto antimilitarista e dibattiti
carraraA Carrara presso l'ex ospedale San Giacomo (sulla Via Carriona) nei giorni 9 10 11 12 si terrà la mostra del manifesto antimilitarista organizzata dal Gruppo Germinal FAI in collaborazione con Archivio Storico Germinal di Carrara Oltre che alla mostra vi saranno interventi di vari relatori sull'argomento. Date e orari mostra 9 10 11 12 Dalle 18:00 alle 23:00 Date…
Roma: Baratto? Si può fare!
romaSabato 11 settembre ci troveremo a partire dalle ore 16:00 allo Spazio Anarchico 19 luglio di Roma in via Rocco da Cesinale 18 con il banchetto del Baratto? Si può fare! A seguire alle ore 19:00 un buffet e alle ore 20:00 chiuderemo con la proiezione di Bacurau un film diretto da K. Mendoca Filho che narra le vicende degli…
Livorno: Basta guerre e frontiere!
livornoSabato 11 settembre h 17 Piazza Grande Basta guerre e frontiere Solidarietà alla popolazione afghana Per il ritiro delle missioni militari all’estero Venti anni fa iniziava la "guerra al terrore", con l'invasione dell’Afghanistan nell'ottobre 2001 a cui seguì nel marzo 2003 l'invasione dell'Iraq. Una guerra che ha portato terrore, morte, distruzione in quei paesi, una guerra a cui l’Italia, nel quadro della NATO, ha partecipato con un grande dispiegamento di soldati e…