Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma: sabato 25 febbraio manifestazione a Roma contro la guerra

25 Febbraio 2023 @ 13:00 - 16:30

Sabato 25 febbraio manifestazione a Roma contro la guerra
Foro di Traiano – sabato 25 febbraio dalle 13:30 alle 16:30
Gruppo anarchico Mikhail Bakunin FAI Roma & Lazio
Disertiamo la guerra! NO alla vostra guerra, NO alla vostra pace!
Dopo un anno la guerra in Ucraina non accenna a fermarsi. Siamo contro tutti gli Stati belligeranti, visto che i Governi, di qualsiasi schieramento, utilizzano sempre il popolo come carne da cannone. Questa guerra ha già causato decine di migliaia di vittime, milioni di sfollati ed enorme distruzione ambientale. Un disastro che si aggrava ogni giorno.
Siamo a fianco dei popoli ucraino e russo che stanno subendo la criminale repressione dei regimi di Putin e Zelensky, così come siamo accanto a tutti i popoli vittime dei loro Stati e costretti a subire le tante guerre silenziate e dimenticate (e i regimi tirannici e liberticidi). Per questo siamo con le popolazioni della Siria, del Kurdistan e della Turchia, che oltre al devastante terremoto subiscono le violenze e i bombardamenti di Assad e Erdogan, e sosteniamo la rivolta Donna, vita, libertà (in curdo: Jin, Jîyan, Azadî ) del popolo iraniano. Così come siamo a fianco del popolo palestinese contro l’oppressione israeliana e di tutti i popoli che lottano per la propria libertà.
L’escalation militare e la corsa agli armamenti allontanano una prospettiva di pace, ostacolano una soluzione diplomatica del conflitto e alimentano il nazionalismo e attacchi ai diritti, come dimostrano le leggi autoritarie che sono sempre contro le lavoratrici e i lavoratori adottate da tutti i Governi e contro l’aumento delle spese militari mentre, in Italia, vengono tagliate quelle per sanità, scuola e servizi pubblici.
– Basta morire per le guerre dei padroni! Per una prospettiva di lotta di classe contro chi ci sfrutta e ci uccide ogni giorno sul posto di lavoro
– per un’immediata diserzione e contro l’economia di guerra, la corsa agli armamenti e l’aumento delle spese militari
– per l’accoglienza per tutt* profugh*, per chi fugge da tutte le guerre e le tragedie e contro chi ci manda a morire per i loro interessi
– Piena accoglienza e solidarietà per i disertori e contro la coscrizione obbligatoria
Foro di Traiano – sabato 25 febbraio dalle 13:30 alle 16:30
Gruppo anarchico Mikhail Bakunin FAI Roma & Lazio

https://www.facebook.com/events/595937018642192/?ref=newsfeed

Dettagli

Data:
25 Febbraio 2023
Ora:
13:00 - 16:30
Categoria Evento: