- Questo evento è passato.
ROMA: partecipazione al corteo per lo sciopero per Gaza
Il 22 settembre saremo in piazza, perché non possiamo restare in silenzio davanti al genocidio in corso a Gaza e alla complicità dello Stato italiano. Il governo Meloni, come quelli che l’hanno preceduto, stringe accordi con Israele, arma i carnefici e si sporca le mani di sangue mentre racconta di “difesa” e “sicurezza”. I loro media, servi fedeli, coprono i massacri con menzogne, imbastiscono campagne di disinformazione e provano a ridurre lo sterminio di un popolo all’ennesimo conflitto “tra opposti nazionalismi”. Intanto i padroni della guerra – Leonardo in testa – fanno profitti miliardari vendendo morte.
Non ci basta denunciare. Noi stiamo al fianco di chi resiste, ovunque. Sosteniamo la Global Sumud Flottiglia, che rompe l’assedio e porta solidarietà concreta a Gaza, contro la volontà degli Stati e dei loro eserciti. Sumud significa resistenza: quella che non si piega davanti ai muri, alle frontiere, ai porti chiusi, alla complicità internazionale col massacro.
La nostra solidarietà non ha nulla a che vedere con il patriottismo o l’antisemitismo: non vogliamo Stati nuovi, bandiere nuove, confini nuovi. Non siamo con chi usa la religione per giustificare oppressione e martirio… per poi chiamarla resistenza!
Noi stiamo con chi rifiuta ogni Stato, ogni esercito, ogni Dio. Stiamo con gli sfruttati, con gli oppressi, con le donne e gli uomini che lottano per vivere liberi, non per sostituire un padrone con un altro.
Siamo contro il sionismo di Stato, contro i fondamentalismi religiosi, contro tutti gli imperialismi!
La nostra Patria è il mondo intero: quella degli internazionalisti, di chi lotta senza confini, di chi si ribella ai padroni e ai loro mercanti di morte.
Il 22 settembre scenderemo in piazza dei Cinquecento (di fronte alla stazione Termini) dalle ore 11:00 con il nostro striscione e il nostro spezzone.
Contro la guerra, contro il capitale, contro lo Stato: per la libertà e l’autogestione!
NÉ DIO, NÉ STATO, NÉ GUERRA. LIBERƏ TUTTƏ IN LIBERA TERRA!
Gruppo Anarchico Mikhail Bakunin – FAI Roma&Lazio