Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ROMA: Nessun@ sarà liber@ finché non lo saremo tutt@

Marzo 7 @ 19:00 - 23:00

Venerdì 7 marzo, dalle ore 19:00 nella nostra sede in via Vettor Fausto 3 a Roma, ospiteremo un incontro-dibattito con il Laboratorio Ebraico Antirazzista (LƏA): una realtà antifascista di cultura ebraica in lotta dal 2020 contro le politiche sioniste israeliane e l’antisemitismo e schierata in favore della popolazione palestinese vittima di genocidio.
Questa occasione rappresenta un’importante opportunità per approfondire le connessioni tra l’anarchismo di cultura ebraica e le nostre pratiche di solidarietà internazionale, mutuo appoggio e lotta per la libertà.

Rivendichiamo l’esistenza di una forte opposizione interna di matrice libertaria in Israele e nella diaspora che si è sempre opposta alle politiche genocide e segregazioniste del governo Netanyahu.
Combattiamo i tentativi di infiltrazione di istanze antisemite nelle lotte antisioniste: rifiutiamo la logica etnoreligiosa nelle rivendicazioni di esclusività delle terre e la conseguente chiusura culturale alle relazioni esterne, la retorica della sostituzione etnica e distinguiamo gli Stati oppressori dalle popolazioni oppresse.
Noi crediamo in un autentico approccio libertario di critica a tutti gli Stati nazionali senza distinzione. Ci opponiamo sia al nazionalismo oppressivo che a qualsiasi forma di discriminazione etnica o religiosa.

In un mondo che sempre più spesso ricorre alla guerra, all’usurpazione dei territori e all’annientamento culturale, riteniamo che l’unico antidoto al militarismo, al nazionalismo e all’autoritarismo sia la diserzione, l’internazionalismo e la lotta per la libertà di tuttə.

L’incontro del 7 marzo, dalle ore 19:00 a Garbatella, in via Vettor Fausto 3 – Roma, sarà un’occasione per condividere riflessioni, esperienze, rafforzare legami e costruire percorsi di resistenza e solidarietà.

Gruppo Anarchico Mikhail Bakunin – FAI Roma e Lazio

Dettagli

Data:
Marzo 7
Ora:
19:00 - 23:00

Luogo

roma