Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ROMA: Difendere il Rojava dibattito

Febbraio 13 @ 20:00 - 23:30
Prosegue il percorso di solidarietà con il popolo curdo e di mobilitazione contro il tentativo, sempre più esplicito, di cancellare per sempre l’esperienza rivoluzionaria del Rojava, oggi minacciata da un’offensiva coordinata che vede coinvolti, con ruoli e responsabilità diverse ma convergenti, i governi siriano e turco, insieme a milizie jihadiste e agli interessi delle potenze internazionali che da anni trasformano il Medio Oriente in un laboratorio di guerra permanente.
È in questa prospettiva che come gruppo anarchico promuoviamo e sosteniamo due momenti di mobilitazione e approfondimento politico.
📍 Nella sede del Gruppo Anarchico Mikhail Bakunin – FAI Roma&Lazio
Via Vettor Fausto 3 – Roma
Organizzeremo un’iniziativa pubblica di informazione, confronto e solidarietà dedicata alla situazione attuale del Rojava e alle prospettive future della rivoluzione scoppiata il 19 luglio 2012. Sarà un momento per approfondire il contesto geopolitico, analizzare le responsabilità degli Stati coinvolti e riflettere sul significato anarchico e libertario dell’esperienza rivoluzionaria curda, mettendo al centro i temi dell’autogoverno, dell’internazionalismo e della lotta contro ogni forma di dominio politico, economico e religioso.

Dettagli

  • Data: Febbraio 13
  • Ora:
    20:00 - 23:30