Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma: corso di fotografia

15 Novembre 2021 @ 18:00 - 22:00

Corso di fotografia

La parola “fotografia” fu inventata nel 1839 da John Herschel che unì i termini greci φῶς (si legge “phôs” e significa “luce”) e γραφή (si legge “graphè” e significa “scrittura” o “disegno”).

Fotografando, sia dal punto di vista etimologico che da quello artistico, si raccontano storie utilizzando la luce per creare delle immagini.

Con la collaborazione dell’Associazione “Vettor Fausto” abbiamo deciso di approfondire questo modo di comunicare realizzando un corso, dove si affrontano le tecniche fotografiche e si analizzano le modalità espressive di quest’arte visiva, convinti che ognuno di noi abbia delle storie da raccontare e che sia importante cercare di farlo al meglio.

Il corso si articolerà in incontri, tutti i lunedì alle ore 18:00 a partire da lunedì 4 ottobre. Gli incontri si terranno nello Spazio Anarchico “Vettor Fausto” in Via Vettor Fausto 3 (Metro B – Roma Garbatella).

Il costo di 50 euro per l’intero corso, è un “prezzo politico” e servirà a coprire le spese e a finanziare future attività di questo tipo.

Il corso sarà tenuto da due esperti di fotografia: Marco Branchi (uno dei maggiori fotografi naturalisti dell’Italia Centrale) e Roberto Gargamelli (esperto in fotografia scientifica e tecniche fotografiche).

Per maggiori informazioni scriveteci a: Gruppobakunin@federazioneanarchica.org

 

Gruppo Anarchico “Bakunin” – FAI Roma e Lazio

Dettagli

Data:
15 Novembre 2021
Ora:
18:00 - 22:00

Luogo

roma