Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma: cinedonna “Rosenstrasse”

11 Maggio 2022 @ 19:00 - 21:30

Mercoledì 11 maggio presentiamo “Rosenstrasse“, del 2003 della più importante regista tedesca, Margarete von Trotta. Colossal storico che ricostruisce un episodio rimosso della storia tedesca: nel 1943 un centinaio di donne “ariane” combattono per la liberazione dei loro mariti, ebrei. Antiretorico, coraggioso, pluripremiato sia per la regia alla Von Trotta, sia per l’interpretazione a Katja Riemann.

Mercoledì 18 maggio concludiamo con “Il pianeta verde” (1996) una commedia della regista, attrice e drammaturga francese Coline Serreau. La protagonista è Mila, interpretata dalla stessa Serreau, un’aliena madre di famiglia che viene dal pianeta Belle Verte, dove regna la pace e l’armonia e la proprietà non esiste. Sulla Terra grazie ai suoi poteri si divertirà a sabotare le varie contraddizioni e ipocrisie del nostro mondo. Film spumeggiante ma tutt’altro che banale, è già diventato un piccolo cult.

 A fine  proiezioni si potrà chiacchierare e discutere del film.

Le proiezioni cominceranno alle ore 19:00 presso lo Spazio Anarchico “Vettor Fausto” a Via Vettor Fausto 3 (entrare nel portone e scendere le scale) metro B – Roma Garbatella.

Gruppo Anarchico Bakunin – FAI Roma e Lazio
gruppobakuni@federazioneanarchica.org

Dettagli

Data:
11 Maggio 2022
Ora:
19:00 - 21:30

Luogo

roma