Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma: catena musicale contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 luglio

2 Giugno 2024

2 giugno 2024, catena musicale contro lo sgombero dello Spazio Anarchico 19 luglio

Domenica 2 giugno ci troveremo allo Spazio anarchico 19 luglio in via Rocco da Cesinale 18 a garbatella a partire dalle ore 12:00 con un pranzo solidale e alle ore 17:00 seguirà una Catena artistica e musicale. Hanno già dato la loro presenza Cristina Schirru, Eleonora Gatto Cugini, Gianluca Bernardo, Lalla Bertolini, MR Paganini, Mille Papaveri Rossi a Roma, Norma Santi. Gli interventi artistici si alterneranno uno dopo l’altro, anelli poetici che andranno ad aggiungersi e congiungersi in un abbraccio disarmato, un unico grande racconto performativo musicale e visuale. L’evento sarà a sottoscrizione libera.
Per l’occasione, in opposizione alla parata militare del 2 giugno, l’area sarà dichiarata ZDM (ZonaDeMilitarizzata), un’area senza eserciti e senza frontiere, dedicata ai disertori di tutte le guerre auspicando che la smilitarizzazione diventi virale a livello glocale.
Continua la mobilitazione solidale contro lo sgombero dello Spazio anarchico 19 luglio rinviato a giovedì 20 giugno da parte della dirigenza di Ater Roma (ex istituto case popolari) ente regionale che gestisce una parte del patrimonio comunale che ad oggi, nonostante le proteste dei mesi scorsi, non ha revocato la richiesta della forza pubblica. Sede del Gruppo anarchico C. Cafiero FAI Roma lo spazio oltre ad ospitare presentazioni di libri, convegni, conferenze, laboratori autogestiti, cineforum contiene una parte consistente della Biblioteca popolare Fabio Iacopucci e dell’Archivio storico del circolo presente nel quartiere dal mese di giugno del 1945.

Programma :
ore 13:00 – Pranzo solidale a sottoscrizione libera
ore 16.00 – Aggiornamenti sullo sgombero previsto per il 20 giugno
0re 17:00 – Concerto
Ore 20:00 – Aperitivo della casa

Per sostenere le spese straordinarie abbiamo aperto un conto corrente specifico intestato a : Associazione Culturale 19 luglio Iban IT63T0306909606100000403028 per la Campagna Lo Spazio Anarchico 19 luglio non si chiude.

Gruppo Anarchico C. Cafiero FAI Roma
www.cafierofairoma.wordpress.com

Dettagli

Data:
2 Giugno 2024

Luogo

roma