Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PALERMO: Il 4 novembre non c’è niente da festeggiare! Stop la riarmo!

Novembre 4 @ 10:00 - 19:00
No a tutte le guerre. Fermiamo il genocidio. Per una pace giusta. Contro l’economia di guerra, per il lavoro e per i diritti. Con i disertori e i renitenti di ogni guerra.
Nel giorno della commemorazione dei milioni di morti della prima guerra moderna fra stati imperialisti, in un momento attraversato da guerre che mietono migliaia di vittime dall’Europa, all’Africa, alla Palestina, all’Asia, all’America Latina e che possono essere la miccia per la deflagrazione di un conflitto globale, associazioni di base, sindacati, movimenti contro il Riarmo, movimenti non violenti, si riappropriano di piazza Politeama, la piazza che ai primi di ottobre ha visto la fiera delle armi e del militarismo, per lanciare un preciso messaggio contro il riarmo, contro il militarismo, per la riconversione dell’industria bellica in fabbriche di pace e benessere, contro il genocidio del popolo palestinese e di tutte le genti nelle tante guerre dimenticate nel mondo, per una pace giusta, in sostegno di tutte/i coloro che boicottano le guerre e in primo luogo i renitenti e i disertori.
Vi accogliamo nel VILLAGGIO DELLA PACE E DEL DISARMO per parlare di prospettive di uscita dal circolo vizioso delle guerre, di smilitarizzazione delle menti e dei territori tramite interventi, tavole rotonde, stand informativi, flash mob, laboratori per bambini/e e tanto altro.
Piazza Ruggero Settimo (politeama)
Parteciperanno al Villaggio:
ACLI, ANPI, ARCI, Assemblea NoGuerra/StopRearmEurope, Associazione Al Quds, Associazione Culturale “i Contemplari”, Casa Ancora, CGIL, COBAS, Centro di Documentazione “Peppino Impastato”, Comitato NoMuos, Comunità dell’Arca, Comunità migranti bengalese e del Ghana, Comboniani S.Lucia , Cooperativa Minimupa, Donne di Benin City, Extinction Rebellion, Exist Resist, Federazione Anarchica Siciliana, Gruppo Noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne, Iniziativa Anarchica Palermitana, Laboratorio per la Difesa e l’Attuazione della Costituzione, Laboratorio Andrea Ballarò, La Murga, Legambiente, Movimento Educativo-Palermo, Movimento nonviolento, Nour Ama e cambia il mondo, Palestina nel cuore, PCL, Presidio Donne per la pace, Presidio Permanente Palermo per la Palestina, Rete NoBavaglio Sicilia, Rete pace e Disarmo, Radio Aut, Rifondazione Comunista, Satyayoga, Teatro della pace, Comunità La Zattera e Gruppo Pallavicino Rosanero

Dettagli

  • Data: Novembre 4
  • Ora:
    10:00 - 19:00

Luogo

  • palermo