- Questo evento è passato.
LIVORNO: blocchiamo il traffico di armi!
Il Coordinamento sostiene lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori portuali di venerdì 6 febbraio contro il traffico di armi.
Facciamo nostro questo momento di lotta in una prospettiva antimilitarista, pacifista, internazionalista. I blocchi effettuati lo scorso autunno, che hanno avuto nel porto di Livorno uno dei punti nevralgici, hanno dimostrato la necessità di un nuovo protagonismo da parte della classe operaia nella lotta contro la guerra. L’intervento del movimento operaio contro la produzione e il traffico di armi è decisivo per dirottare le risorse, ora destinate ad arricchire i pescicani della finanza e i circoli militari, al soddisfacimento dei bisogni popolari.
Lo sciopero di venerdì 6 febbraio va in questa direzione. Invitiamo pertanto le lavoratrici e i lavoratori ad aderire allo sciopero e le realtà antimilitariste, pacifiste e internazionaliste a partecipare al presidio indetto per le 7 al Varco Darsena Toscana e alla manifestazione indetta ai Quattro Mori per le 17,30.