- Questo evento è passato.
Livorno: assemblea coordinamento antimilitarista livornese
4 Luglio 2024 @ 21:00 - 23:30
Gli ultimi sviluppi sulle politiche di guerra avallate dall’attuale governo coinvolgono direttamente anche il nostro territorio.
Da una parte il passaggio della ex Wass da Leonardo a Fincantieri che riguarda lo stabilimento in via di Levante a Livorno. Nonostante il passaggio, il sito continuerà a produrre armamenti come siluri e sonar e ad essere di conseguenza complice di guerre in varie parti del mondo senza aver, oltretutto, garantito la stabilità occupazionale.
Dall’altra la notizia dello stanziamento di 20 milioni per la costruzione della nuova base militare nell’area CISAM a San Piero a Grado, l’ennesima opera di guerra e devastazione ambientale.
Tutto ciò in un contesto internazionale sempre più delicato in cui l’escalation bellica è oramai arrivata al culmine. Lo vediamo con il genocidio in atto nei confronti del popolo palestinese e nel conflitto russo-ucraino.
Per questo invitiamo le realtà e le persone interessate a partecipare all’assemblea del coordinamento antimilitarista livornese giovedì 4 luglio alle ore 21:00 alla FAI, in via degli asili 33 a Livorno. Verrà analizzata la situazione e verranno proposte iniziative da mettere in campo nelle prossime settimane per contrastare e opporsi a queste politiche di guerra.
Vi aspettiamo!