Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Livorno: assemblea antimilitarista aperta verso il 23 e 24 febbraio

Febbraio 13 @ 21:00 - 23:30

martedì 13 febbraio, alle ore 21, in Via Modigliani 29/a, presso la Federazione di Livorno del PRC (g.c.)
Da tempo il Coordinamento Antimilitarista Livornese ha programmato per il 24 febbraio, anniversario dell’aggressione della Federazione Russa all’Ucraina, una manifestazione contro tutte le guerre.
Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un intensificarsi delle guerre in molte parti del globo. Questo non può non preoccuparci e spingerci ulteriormente all’azione.
Il Coordinamento saluta tutte le iniziative che si muovono nell’ottica di fermare le guerre ad ogni costo e di tutelare i popoli vittime di violenze. Invita a una presenza in piazza a Livorno il 24 febbraio e raccoglie l’invito a caratterizzare anche la giornata del 23 sulle questioni legate alla drammatica situazione della Palestina e alla crescita dei conflitti.
Crediamo che il nostro compito sia quello di agire concretamente per impedire al governo italiano di alimentare le guerre.
Secondo i dati dell’Istituto per l’economia mondiale di Kiel, aggiornati al 31 ottobre, i governi italiani avrebbero versato 11 miliardi di euro all’Ucraina. L’Italia inoltre ha dispiegato 3.500 militari in Europa Orientale, a sostegno dei governi autoritari che controllano l’area.
Seguendo le accuse del governo israeliano e accodandosi a quello di Washington, il governo italiano ha bloccato i sussidi all’agenzia ONU per i rifugiati palestinesi (UNRWA), mentre mantiene le missioni militari in Medio Oriente e nel Corno d’Africa. A questo si aggiunge la partecipazione, con un ruolo di primo piano, alla missione UE del Mar Rosso, infine l’Italia continua a vendere armi ad Israele.
Il Coordinamento Antimilitarista Livornese propone quindi di manifestare per l’immediata cessazione dei finanziamenti e delle forniture di armi alle parti in conflitto, riprendere i finanziamenti all’UNRWA, ritirare tutte le missioni militari all’estero, in particolare in Europa Orientale e nel Mar Rosso, sostenere concretamente gli obiettori e i disertori di tutte le guerre.
Per questo invitiamo a partecipare all’assemblea che si terrà martedì 13 febbraio, alle ore 21, in Via Modigliani 29/a, presso la Federazione di Livorno del PRC (g.c.)
Coordinamento Antimilitarista Livornese

Dettagli

Data:
Febbraio 13
Ora:
21:00 - 23:30

Luogo

livorno