- Questo evento è passato.
EMPOLI: inaugurazione mostra dei manifesti della FAI

LA MOSTRA SI E’ FERMATA A EMPOLI
Dopo l’inaugurazione della mostra dei manifesti della FAI, presentata a Carrara l’11 e il 12 ottobre nelle giornate studio di rilevanza internazionale, sul tema: Anarchismo. Una storia globale Italiana, per l’80° anniversario della Federazione Anarchica Italiana 1945 – 2025, la mostra si sta incamminando, navigando per tutta Italia.
Chi non ha avuto la possibilità di visitarla nella splendida cornice della Carrara Libertaria, potrà vederla a Empoli dal 22 al 29 novembre.
La presentazione verrà effettuata il 22 alle ore 16,30 presso il Palazzo Pretorio in piazza Farinata Degli Uberti, dove interverranno Andrea Ferrari dell’Archivio Storico della FAI di Reggio Emilia e Paolo Becherini della Federazione Anarchica Empolese e della Valdelsa.
Alle ore 18 : apertura della mostra in Vicolo di santo Stefano, via del Giglio n° 63.
Il manifesto: uno strumento di propaganda delle idee, delle lotte e di contro informazione. La mostra è un’ importante momento di rilevanza storica, culturale e di memoria conflittuale e di emancipazione.
Vi aspettiamo, sarà un’occasione di confronto, socializzazione e fratellanza, alla barba dell’amministrazione comunale del PD che in ogni occasione cerca di ostacolare le nostre iniziative, ma : Solcati ancor dal fulmine siam noi.
Federazione Anarchica Empolese e della Valdelsa