Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Coltano (PI): tre giorni NO BASE Nè a Coltano Nè Altrove – Vol II

3 Giugno 2023 @ 17:30 - 23:30

2 GIUGNO ALLE ORE 09:30 – 4 GIUGNO ALLE ORE 00:00

TRE GIORNI NO BASE Nè a Coltano Nè Altrove – Vol II

“È passato un anno dalla manifestazione indetta a Coltano contro la costruzione di una nuova base militare dell’esercito italiano per i corpi speciali, in particolare il 1º reggimento dei carabinieri paracadutisti “Tuscania” e il reparto d’élite dei carabinieri “G.I.S.” (Gruppo Intervento Speciale).

La forte risposta che nel nostro territorio siamo riuscitə a costruire ci ha permesso di rallentare il progetto: ad oggi, nonostante un DPCM mai ritirato che decreta la costruzione della base a Coltano, non una pietra è stata posata.

Si è parlato di spacchettamenti e ricollocazione della base, ma l’interesse è sempre quello di costruire un enorme hub logistico per la guerra che vedrebbe questa infrastruttura inserirsi strategicamente tra Camp Darby, l’aeroporto militare di Pisa e il porto di Livorno.

Questa parziale vittoria non ci basta.”

📍 La tre giorni si svolgerà tra Pisa, San Piero a Grado, Coltano. Il programma è in aggiornamento!

👉🏽 3 giugno – Coltano

ore 17.30 Incontro con Soulèvement de la Terre. Notizie dalla Francia in lotta

In contemporanea Laboratorio per bimbə a partire dal libro “Cadono tutti i re del mondo” con l’autore Alessandro Meo (Sante).

ore 21 spettacolo teatrale: “Dante va alla guerra” di Marco Azzurrini

🖌️ Durante la tre giorni vorremmo mostrare le opere artistiche contro la guerra. Per questo lanciamo un call for Artist (nei prossimi giorni ci saranno info più dettagliate).

Movimento No Base – Né a Coltano né altrove

Dettagli

Data:
3 Giugno 2023
Ora:
17:30 - 23:30

Luogo

coltano