Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Carrara: presidio di solidarietà al Circolo dei Baccanali

13 Novembre 2021 @ 16:00 - 20:00

Ciò che è avvenuto venerdì scorso in Via San Piero davanti al *CIRCOLO DEI BACCANALI* nasce da una voluta provocazione di un personaggio ben noto a tutta la cittadinanza carrarese. Se c’è stata aggressione, e c’è stata, è stata a questo spazio.
La narrazione dei fatti è stata altrettanto tossica, aberrante e premeditata, utile a spianare la strada per la campagna elettorale alle porte.
Una ricostruzione funzionale alle destre locali che tentano di screditare realtà che da anni si muovono sul territorio per creare una comunità eterogenea che si riconosce in idee antifasciste, antisessiste e antirazziste.
Dal 2012 il Circolo dei Baccanali promuove aggregazione, cultura , musica, sostegno a migranti e a soggetti emarginati. È un luogo aperto, che attraverso la cura e la pratica quotidiana ha dato origine a progetti come “Adotta un Vicolo”.
Progetto che ha coinvolto artist* da tutto il mondo che hanno contribuito a contrastare il degrado e l’abbandono.
Non è nel nostro intento riportare la minuziosa ricostruzione dei fatti che avrà luogo nelle sedi adeguate.
Vogliamo, però, poter esprimere tutta la nostra solidarietà a chi è stato aggredito gratuitamente e ha subito una denuncia basata su narrazioni totalmente pilotate da chi ancora porta avanti una visione fascista della società e le relative pratiche.
Non possiamo fare finta di niente!
Chiediamo, dunque, la solidarietà e la partecipazione di tutt* coloro che rifiutano queste provocazioni e queste pratiche e di tutta la comunità che da anni sostiene il progetto “Baccanali”, al presidio di *SABATO 13* *ALLE 16* in Via San Piero.
Gruppo Anarchico Germinal-FAI Carrara

Dettagli

Data:
13 Novembre 2021
Ora:
16:00 - 20:00

Luogo

carrara