Search
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma: Contro lo stragismo di stato!

12 Dicembre 2021 @ 16:00 - 20:00

Nell’analizzare la situazione di oggi, vogliamo ricordare la continuità che ha caratterizzato il dominio dell’ultimo secolo. Lo stato che oggi privatizza la sanità e gestisce in maniera disciplinare una sindemia è lo stesso che, un secolo fa, reprimeva nel sangue le lotte bracciantili del “biennio rosso”. E’ lo stesso che cinquant’anni fa metteva le bombe nella Banca dell’Agricoltura in Piazza Fontana ed uccideva in Questura Pino Pinelli.

Per questo motivo, insieme alle compagne e ai compagni della “Società Incivile” e di “Liberi di Amare” abbiamo deciso di articolare il nostro 12 dicembre in tre momenti:

·   Venerdì 10 dicembre, anniversario della strage di Canneto Sabino del 1920 dove 11 braccianti in lotta furono massacrati dai Regi Carabinieri, ci vediamo alle 19:00 nella sede del Gruppo Bakunin in Via Vettor Fausto 3, alla Garbatella (entrare nel portone e scendere le scale). Proietteremo un film realizzato da un nostro compagno per ricordare quella strage, si sarà un intervento comunicativo/musicale e parleremo delle lotte operaie dell’oggi.

·  Domenica 12 dicembre, anniversario della Strage di Piazza Fontana, ci vediamo alle 16:00 nella sala circoscrizionale di Piazza della Marranella 1. Proietteremo contributi video, ricorderemo quella strage e discuteremo della strategia della tensione e della strategia dell’emergenza che lo stato continua a portare avanti.

·    Mercoledì 15 dicembre, anniversario dell’omicidio di Pino Pinelli, ci vediamo alle 19:00 nella sede del Gruppo Bakunin in Via Vettor Fausto 3, alla Garbatella (entrare nel portone e scendere le scale) per ricordare l’omicidio del nostro compagno e per discutere delle modalità delle lotte nell’oggi.

E’ nell’analisi della continuità dello stato e nella comprensione delle mutazioni dell’oggi che caratterizziamo quest’anno il nostro 12 dicembre, per non dimenticare, per continuare a lottare, a sognare e a praticare percorsi di liberazione.

Per il necessario rispetto verso chi ha problemi di salute inviatiamo a partecipare indossando la mascherina.

Gruppo Anarchico “M. Bakunin” – FAI Roma e Lazio

Dettagli

Data:
12 Dicembre 2021
Ora:
16:00 - 20:00

Luogo

roma