LIVORNO: presentazione del primo numero di “HUB” bollettino sulla militarizzazione
Nasce “HUB” un bollettino sulla militarizzazione
Venerdì 13 Febbraio a Livorno – Via San Giovanni 13
ore 18:00
Sala Montecitorio, Palazzo dei Portuali – Livorno
Presentazione del primo numero
Intervengono alcune delle realtà che partecipano al progetto:
Gruppo Autonomo Portuali, Scrivania Autogestita d’Informazione, Coordinamento Antimilitarista Livornese, Movimento No base
HUB è un bollettino di informazione, inchiesta e confronto sulla militarizzazione dei territori, nato dalla discussione tra chi si oppone alle basi militari e chi ogni giorno lavora e lotta in porti, fabbriche e ferrovie per costruire un percorso comune.
“HUB” è la proposta che raccoglie questa spinta: un bollettino digitale e cartaceo, aperiodico, che offre analisi e contributi su come funziona l’hub militare che attraversa i territori.
La militarizzazione avanza ovunque, ma possiamo costruire la conoscenza del sistema di guerra in cui siamo immersə, raccontarlo e soprattutto organizzarci per fermarlo.
Questo primo numero contiene approfondimenti su diversi territori, infrastrutture e snodi della logistica di guerra redatti da movimenti, comitati, lavoratorə portuali e ferrovieri e ha un’ampiezza che va da Livorno a La Spezia, uno dei corridoi centrali della militarizzazione in Italia.