Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Reggio Emilia: incontro online con la scuola libertaria di Albero della Tuscia (Farnese – Viterbo)

gennaio 26 @ 18:30

Il Collettivo LouiseMichel vuole accompagnare questo periodo con una serie di incontri online sull’Educazione Libertaria per costruire momenti di approfondimento e divulgazione anche con realtà geograficamente lontane da noi.
Vi aspettiamo quindi con il terzo incontro Martedi 26 gennaio alle ore 18:30 per una conversazione con la scuola libertaria di Albero della Tuscia (Farnese – Viterbo). Il link per il collegamento sarà: https://zoom.us/j/94409938767
L’iniziativa verrà trasmessa anche in diretta Facebook.
Di seguito una breve presentazione della scuola libertaria Albero della Tuscia:
La scuola libertaria Albero della Tuscia è situata all’interno della Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone nel Comune di Farnese (Viterbo), area protetta che custodisce un bosco aspro e selvaggio, a tratti impenetrabile. Le iniziative vengono decise tra bambini dai 2 agli 11 anni e accompagnatori e sono centrate su un unico modello educativo: l’esperienza nel “qui e ora” attraverso processi di autoapprendimento, ricerca e autovalutazione, processi autonomi, spontanei, esperienziali, emozionali, attraverso il gioco, nell’apprendimento accidentale e intenzionale. Dal seme di un albero di frutta non nasce un frutto ma un potente albero nel tempo. L’albero rappresenta una meravigliosa crescita interna identica a quella di un essere umano.
Tratto da “REL 2009-2019 – La storia dell’Educazione Libertaria”. Mostra realizzata dalla Rete per l’Educazione Libertaria.

Dettagli

Data:
gennaio 26
Ora:
18:30

Luogo

reggio emilia