Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pordenone: brigate di solidarietà

4 Novembre 2020 @ 20:30

A Pordenone c’è l’intento di costituire la Brigata Mario “Spartaco” Betto* sulla scia delle brigate volontarie per l’Emergenza che già si muovono in varie regioni e città in Italia.

La necessità di mettere in pratica forme di mutualismo e solidarietà per sostenere le persone più fragili e a rischio Covid (anziani, persone con difficoltà e patologie ecc.) ci spinge ad attivarci subito. Abbiamo bisogno di costituire un numero adeguato di persone per organizzare tutto il processo (accoglimento delle richieste, recupero spesa e farmaci e consegna a domicilio).

Per questo ti chiediamo di sostenerci e partecipare a questa esperienza sulla base delle tue possibilità e disponibilità. Qualora non potessi partecipare direttamente, ti chiediamo di inviare ad altre persone che ritieni sensibili questo messaggio/invito.

Ci stiamo già dotando di quanto necessario per procedere in sicurezza e senza problemi sul piano sia tecnico che burocratico, manchi solo tu.

Ti aspettiamo mercoledì 04 novembre c.a. alle ore 20:30 presso la sede del Circolo Libertario E. Zapata a Pordenone in via Ungaresca, 3/B.

*partigiano di Visinale di Pasiano di Pordenone, volontario antifranchista in Spagna e poi attivo nella brigata Antonio Gramsci nella Montagna pordenonese. Con un atto eroico nel 1944 si fa esplodere nella galleria di Ponte Antoi trascinando con sé un cospicuo contingente nazifascista che voleva braccarli, mettendo in sicurezza la divisione partigiana in ritirata.

Dettagli

Data:
4 Novembre 2020
Ora:
20:30

Luogo

pordenone